“METAMORFOSI” Contest per illustratori e fumettisti

[AVVISO: la data di scadenza del contest è stata prorogata al giorno 5/8/2017]

Lo Sputnik Festival di Pisticci (MT), quest’anno giunge alla sua quarta edizione.

Dal 19 al 20 agosto, andrà in scena un’evento unico nel suo genere, che vedrà congiungere musica ed illustrazione dal vivo, con show di fumettisti e band da tutta Italia, workshops, mostre, presentazioni di opere, incontri con autori, interviste, mercatini, concerti ecc.

Il Festival, da due anni a questa parte, organizza, all’ interno della manifestazione culturale, un contest per illustratori e fumettisti; il tema scelto dalla direzione artistica è “METAMORFOSI” 《 il Favoloso è Reale, dove l’affannarsi dei Suoni e della Psiche si converte in Giochi di Forme》.

Il concorso di illustrazione e fumetto si pone come un momento ed uno spazio per tutti quelli artisti (emergenti e non) che vogliano, attraverso le proprie capacità, comunicare la propria arte liberamente. Le opere iscritte al concorso, verranno selezionate e valutate da una giuria composta dagli artisti ospiti di questa quarta edizione del Festival e parte degli organizzatori.

Le opere scelte verranno esposte per l ‘intera durata della manifestazione, gli artisti piu meritevoli, vincitori del concorso saranno inseriti all’interno di “Storie dalla luna”, arrivato alla sua seconda publicazione (Sputnikpress), prodotto in occasione dello Sputnik Festival.

Emmanuel Tuccino